Regione Calabria
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Protezione Civile

Il servizio di Protezione Civile del Comune si occupa della prevenzione e gestione delle emergenze, coordinando le operazioni di soccorso e assistenza alla popolazione in caso di calamità naturali o situazioni di crisi.

Competenze

  • Prevenzione: Promuove attività di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi.
  • Gestione emergenze: Coordina le operazioni durante calamità naturali o incidenti.
  • Supporto alla popolazione: Fornisce assistenza e soccorso in situazioni critiche.
  • Piani di emergenza: Redige e aggiorna i piani di evacuazione e intervento.
  • Formazione e addestramento: Organizza esercitazioni e corsi per il personale e la cittadinanza.

Ultima modifica: venerdì, 13 dicembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri